|
|
|
|
|
|
carson liebheer 634 by wedico73 |
|
carson liebheer 634 by wedico73 |
|
|
wedico73
Jungspund
Dabei seit: 10.03.2012
Beiträge: 18
Maßstab: 1:14,5
Level: 25 [?]
Erfahrungspunkte: 83.514
Nächster Level: 100.000
|
|
Grazie alla collaborazione instaurata con il fornitore mi è stata consegnata con tempistca eccezionale. Una delle prime, forse la prima in assoluto, nel nostro paese. Acquistata fra l'altro ad un prezzo ottimo.
A seguire arriveranno le altre.
Lo stesso fornitore, fra l'altro, entusista della mia descrizione sugli interventi pianificati, ha manifestato interesse per due esemplari idraulici che probabilmente prederà ed esporrà in Germania. Su questo però attendo conferma per Aprile.
Sono contento, compatibilemnte con gli altri progetti in corso, cominceremo da subito a pianificare i lavori........
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------
Thanks to our collaboration with the supplier I was delivered with exceptional tempistca. One of the first, perhaps the first ever, in our country. Purchased from the other at a great price. (14-3-2012)
Afterwards will come the other.
The same supplier, among other things, entusista on my description of planned interventions, has expressed interest in two specimens hydraulic probably plunder and exhibit in Germany. On this, however, await confirmation in April.
I'm happy, compatibilemnte with other ongoing projects, we begin now to plan the work ........
Purtroppo il modello se bene bellissimo comporta delle modifiche radicali,
intanto la versione nasce elettrica, ed ha haime' cingoli in plastica ,
denti della benna in plastica, ed anche gran parte per non dire tutta la carrozza estarna in plastica.....
come sempre invece noi provvederemo a modificare tutto il possibile, intanto allestendo la macchina con idraulica,
cambiando i cingoli con altri i metallo, stessa cosa per i denti della benna, e non solo,
nel corso dell'avventura sara completata con tante altre belle cose, per il momento mi fermo qua, per una recenzione piu completa, gi aggiorniamo presto!!
continua.....
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------
Unfortunately the model as well beautiful result of radical changes,
Meanwhile, the electric version was born, and has haime 'tracks in plastic
plastic bucket teeth, and also most if not all the coach estarna plastic .....
but as always we'll change everything possible, while setting up the machine with hydraulic
changing the tracks with the other metal, same thing for the teeth of the bucket, and not only,
will be completed over the course of many other beautiful things, for the moment I stop here, for a more complete review, already update soon!
continues
NEWS
Il modello si presenta bene. In un primo momento le parti frazionate danno la dramamtica idea che sia sottodimensionato e deludente, ma poi subito l'occhio percepisce che assemblato diviene abbastanza corposo.
La struttura è il acciaio laminato, esattamente come si diceva. Nulla di particolarmente poderoso, in alcuen zone siamo a mm. 1, ma per le dimensioni del modello, è sufficiente.
L'assemblaggio del telaio vede incastri retti e svasati e vari punti di saldatura, bullonatura quasi inesistente. I punti di saldatura forse, se un pò più numerosi ed estesi, avrebebro offerto una idea di maggiore solidità. La carrozzeria, intesa come cabina, cofano e fiancate, è interamente in plastica, una scelta accettabile per un modello di questa mole. La meccanica fondamentale è semplice, ben fatta e secondo me efficiente.
Il peso del mezzo al lordo della confezione, misurato con bilnancia elettronica, è di kg. 8,5. Impossibile ipotizzare che con gli allestimenti standard arrivi a 15,0 kg. Dunque secondo me il dato "kg.15" riportato un pò su tutti i siti che la vendono, è una informazione un pò prematura.
La benna è pesante ed è realizzata in acciaio, anche se l'avrei preferita un pò più solida, i punti di saldatura lungo gli spigoli e su più lamiere sovrapposte non mi piacciono al 100%.
La ruota motrice ha denti poco pronunciati, ma per il resto è molto bella e da anche una giusta idea di solidità.
I pattini dei cingoli sono letteralmente in comune plastica. Una plastica che se superi certe potenze (e non parlo di nulla di straordinario) nel tempo tende a rompersi, si consuma, si flette, e non scorre un granché nel moto. L'aspetto è quello...della plastica, ne più ne meno. Consumandosi sulla superficie verrà fuori ancora maggiormente la tipica struttura della plastica. A me non piacciono e sinceramente non credo che in un modello da 1300 euro si dovrebbero mettere dei cingoli in normalissima plastica oserei dire troppo “plasticosi”. Li sostituirò immediatamente con pattini in metallo.
Il gruppo che regge i cingoli, per contraddizione, è molto robusto, veramente ben fatto e di aspetto gradevole alla vista.
Fortunatamente le spine e perfino i rulli sono in metallo, qui rimango piacevolmente sorpreso, in quanto temevo potessero essere in resina o simili.
La cosa che mi ha più stupito in assoluto in questo modello sono i denti della benna. Sono in plastica. Io qui non parlo, non credo ci sia molto da dire, veramente. Lascio al buon senso di tutti la valutazione. Domani comincio i disegni per quelli in metallo.
Bracci e biella sono veramente robusti. In acciaio ed alluminio offrono sagome che per materiali, dimensioni e profili, lasciano intendere una indiscussa solidità.
Le boccole e le relative sedi ancora non le ho potute ben valutare, ma penso siano all’altezza del loro compito.
Ottime le decalco, bella la sagoma dei “vetri” cabina, chiaro e completo il manuale in tedesco ed in inglese.
Questa è una valutazione di massima, dopo aver dato un'occhiata veloce la modello, giusto per buttare giù due righe.
In conclusione secondo me, come al solito, le grandi aziende avrebbero potuto fare quel piccolo sforzo in più, che non farà mai fallire nessuno, ma che libera un bel prodotto da note che lo sviliscono.
Il modello è comunque bello, rispecchia un moderno mezzo, e certamente messo su fa la sua figura.
Si pone a mio giudizio più che altro come piattaforma di sviluppo, dalla quale eliminare alcune carenze di base e sulla quale edificare un modello bello, robusto e completo.
Gli spazi sono piuttosto limitati, ma non impossibili, basta adottare le dovute strategie.
Contrariamente a quanto pensavo sino a qualche settimana fa il modello arriva completamente smontato e completamente da verniciare. Dunque richiede un trattamento con sgrassante, carta abrasiva, fondo e vernice. Per quanto mi riguarda procederò con fondo e vernice professionali e bicomponenti.
NEWS
ingleseitalianospagnoloAlpha
The model looks good. At first the split parts dramamtica give the idea that it is underpowered and disappointing, but then quickly assembled the eye perceives it becomes quite large.
The structure is rolled steel, just like you said. Nothing particularly powerful in areas we are alcuen mm. 1 but for the size of the model is sufficient.
The frame assembly sees straight and flared joints and a variety of welding, bolting almost nonexistent. The welding points, perhaps, if a little more numerous and extensive, avrebebro offered a more solid idea. The body, understood as the cab, hood and side panels, is made entirely of plastic, an acceptable choice for a model of this size. The mechanical key is simple, well made and I think efficiently.
The gross weight of half the package, measured with electronic bilnancia, is kg. 8.5. Impossible to assume that with the standard truck arrivals to 15.0 kg. So for me the data "kg.15" reported on some sites that sell all, is information a little premature.
The bucket is heavy and is made of steel, although it would have preferred a little more solid, the points of welding along the edges and on several superposed plates do not like to 100%.
The drive wheel has teeth slightly pronounced, but otherwise is very beautiful and also a fair idea of ​​solidity.
The track shoes are literally in common plastics. A plastic that if you pass certain powers (and not talking about anything extraordinary) tends to break down over time, wears out, flexes, and not much in a flowing motion. It looks like plastic ... nothing more nor less. Consumed on the surface will be even more off the typical structure of the plastic. I do not like and I really do not think that in a model 1300 euro should put the tracks in ordinary plastic dare I say too "plasticky". Will replace them immediately with metal shoes.
The group holding the tracks, by contradiction, is very strong, very well made and looks pleasing to the eye.
Fortunately, the thorns and even the rollers are made of metal, here I remain pleasantly surprised, as I feared might be resin or the like.
The thing that surprised me the most ever in this model are the teeth of the bucket. They are plastic. I do not speak here, I do not think there's much to say, really. I leave all to the good sense of the assessment. Tomorrow I start the drawings to those made of metal.
Arm and connecting rod are really strong. Steel and aluminum profiles that provide materials, dimensions and profiles, suggest an undisputed strength.
The bushings and seats still I have not been able to evaluate well, but I think they are up to the task.
Excellent decals, the beautiful shape of the "glass" cockpit, clear and comprehensive manual in German and English.
This is a finding of maximum, after giving a quick look at the model, just to knock down two lines.
In conclusion, I think, as usual, big companies could do that little extra effort, that will never fail anyone, but that releases a fine product from the notes that demean.
The model is nice though, reflects a modern, middle, and certainly put it on her figure.
He puts in my opinion more as a development platform, from which eliminate some shortcomings of the base and on which to build a beautiful model, robust and complete.
Spaces are limited, but not impossible, just take the appropriate strategies.
Contrary to what I thought until a few weeks ago, the model comes completely disassembled and thoroughly to coat. Therefore, requires treatment with degreasing, sandpaper, and paint the bottom. For me the bottom and proceed with professional and two component paint
continue......
|
|
09.04.2012 23:52 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Akerman H14B
Admin
Dabei seit: 29.11.2005
Beiträge: 2.053
Maßstab: 1:8 Wohnort: Altnau CH
Level: 52 [?]
Erfahrungspunkte: 14.232.880
Nächster Level: 16.259.327
|
|
hihi, du hinkst hinterher, ich hab eine hier von einem Bekanten, die hab ich heute lackiert.
__________________ Meine Videos
...wer mit der Herde geht, kann nur den Ärschen folgen....
|
|
10.04.2012 00:00 |
|
|
|
|
|
|
|
|
wedico73
Jungspund
Dabei seit: 10.03.2012
Beiträge: 18
Maßstab: 1:14,5
Level: 25 [?]
Erfahrungspunkte: 83.514
Nächster Level: 100.000
Themenstarter
|
|
news....
Il pattino in metallo per la 634 è pronto.
Quello visibile in foto è in C-50. Si tratta del campione da cui origina la serie. E’’ stato ottenuto per fresatura dal pieno. Gli altri pattini vengono invece ottenuti per fusione, e non sono in C-50, ma in una lega più leggera, comunque dotata di buona resistenza meccanica alla trazione.
Avrei potuto ottenere il pattino in tempi molto più rapidi, ma è stata una lotta contro difficoltà di vario genere. Fra le principali, la scelta della lega. Troppo costoso, ed improponibile per un gran numero di realizzazioni, considerare tutti pattini in acciaio fresati dal pieno, come sto invece considerando per il dozer. Orientarmi sulla fusione di ottone o bronzo avrebbe concluso la vicenda in modo molto più semplice , ma, premesso fra l’altro che dell’ottone non mi piacciono molto le doti di resistenza meccanica alla trazione (buone invece per il bronzo), ho voluto comunque scartare ogni metallo che non restituisse al pattino il dovuto colore “acciaio”. Comunque lo si vernici (verniciature a polvere incluse) un patino prima o poi si svernicerà e se viene fuori un colore giallastro o rossiccio, sinceramente, non mi piace. Ho dunque sino all’ultimo cercato una soluzione che includesse l’uso di una lega con il colore “argento” dell’acciaio dei pattini delle vere MMT.
Un’altra difficoltà è stata posta dal fatto che la macchina CNC non è disponibile in questo momento e dalla assenza di disegni. Ho proceduto rilevando dal pattino in plastica, ad una ad una, ogni misura. E’ stato ovviante necessario misurare manualmente tutto: spessori, gradi di inclinazione e curvatura di ogni profilo obliquo e curvo, etc. E’ stato poi necessario aggiungere ad ognuna di queste misure una incremento percentuale pari alla perdita in fusione (ritiro). Questa è una operazione che gli stampisti eseguono direttamente in fonderia ma che ho preferito eseguire da me in fase di calcolo delle misure e fresatura. Ma non finisce qui. Prevedendo la realizzazione di versioni molto personalizzate del modello, con motorizzazioni anche di molto potenziate, in funzione dei carichi previsti, non potevo esimermi dal rivalutare alcuni punti strategici della struttura del pattino. Un pattino molto semplice e leggero, con profili in tutto pari a quelli originali, sarebbe andato bene per la versione con motorizzazione standard o di poco potenziata, ma non di certo per la versione con motorizzazione personalizzata e di molto potenziata. Pena, rischio di rottura in trazione. Dunque ho dovuto procedere al ricalcalo del dimensionamento di tutti i punti strategici soggetti ai carichi di “rottura”, in modo che il pattino resista senza problemi anche alle motorizzazioni più esigenti. Ovviamente non usando una CNC tutta la lavorazione è stata lenta e difficile. E’ stato necessario creare diverse maschere e riposizionare il pattino..un numero indefinito di volte. Inoltre è stato necessario realizzare appositamente con mola diamantata un paio di utensili adatti alla lavorazione di alcuni punti difficili. Questa volta insomma è stato un lavoro eseguito in modo paziente e manuale, ma va bene anche così, questo in fondo ha offerto opportunità esclusive.
Come visibile in foto il pattino è identico all’originale, eccetto per alcuni punti di aggancio rinforzati e per alcuni piccoli ritocchi voluto apportare.
Dovendo realizzare un pattino da zero, non ho ovviamente perso l’occasione di apportare alcune piccole migliorie al disegno originale. Eccole qui di seguito:
- Nervatura più pronunciata di mm. 1, al fine di avere maggiore grip.
- Larghezza del pattino maggiorata di mm. 2, sempre al fine di garantire una maggiore presa sul terreno e comunque perfettamente in scala con la macchina reale che da specifiche della casa produttrice, può montare a scelta cingoli di diversa ampiezza.
La combinazione di queste due modifiche conferisce inoltre al pattino un aspetto leggermente più alto ed aggressivo, cosa che non guasta per nulla nella resa estetica complessiva della macchina.
Le nuove caratteristiche del pattino saranno sfruttate appieno dal modello grazie a pesi e potenze maggiorati rispetto alla versione originale.
Nel campione visibile in foto sono ancora da lavorare le finiture di alcuni spigoli, poi è pronto. Stavo anche considerando di aggiungere i 4 finti bulloncini, ma forse in fondo è superfluo.
Un centinaio di pattini per le prima catene, ottenuti per fusione, mi verranno consegnati a in un paio di giorni.
La foratura per i perni pobabilmente avverrà in fase successiva e sarà eseguita manualmente, foro su foro, con punta calibrata e su maschera. Il pattino è disegnato in modo tale da poter utilizzare i perni, le boccole, ed i rulli originali della 634.
E' molto difficile gestire contemporaneamente più progetti, non ho solo la 634 su cui lavorare, ma molti molti altri sviluppi, per me di pari interesse.
Di alcuni parlerò volentieri quì.
E' impossibile conciliare l'attuale intenso impegno in laboratorio con una documentazione estesa e costante dei lavori. Ovvimente cercherò comunque di inserire l'essensiale degli sviluppi, almeno per i progetti principali.
Un salutone a tutti.
news...
Der Schuh für die Metall-634 ist fertig.
Das Foto ist in der C-50 sichtbar. Dies ist der Maßstab, an dem die Serie stammt. '' Es wurde durch Mahlen von Feststoff erhalten. Die anderen Pads sondern durch Gießen erhalten, und nicht in C-50, aber in einer leichten Legierung, jedoch mit guten mechanischen Zugfestigkeit vorgesehen.
Ich konnte den Schuh in einer sehr viel schneller zu bekommen, aber es war ein Kampf gegen die Schwierigkeiten der verschiedenen Arten. Zu den wichtigsten, die Wahl der Legierung. Zu teuer und unpraktisch für eine Vielzahl von Leistungen, betrachten alle Schuhe aus Stahl gefräst, aber als ich mich für die Planierraupe bedenkt. Die Lager auf gegossenen Messing oder Bronze würde endete die Affäre so viel einfacher gewesen, aber der Annahme, unter anderem, dass Ich mag die Messing mechanische Zugfestigkeit (gut für Bronze statt), wollte ich noch verwerfen jedes Metall, das nicht durch den Schuh Farbe "Steel" brachte zurückzukehren. Wie auch immer Sie malen (einschließlich Pulverbeschichtungen) ein Katamaran svernicerà früher oder später kommt heraus, und wenn eine gelblich oder rötlich, ehrlich gesagt, gefällt mir nicht. Also versuchte ich, bis eine Lösung, die die Verwendung einer Legierung mit der Farbe "Silber" der Stahl-Schuhe der wahren MMT enthalten dauern.
Eine weitere Schwierigkeit wurde durch die Tatsache, dass die CNC-Maschine nicht zur Verfügung steht zu diesem Zeitpunkt und das Fehlen von Zeichnungen gestellt. Ich ging durch den Nachweis Kunststoff Schuh, einer nach dem anderen, jedes Maß. Es war notwendig, um manuell messen alle ovviante: Dicke, Grad der Neigung und Krümmung der einzelnen Profile schrägen und gekrümmten, etc.. Es war damals notwendig, um jede dieser Maßnahmen eine prozentuale Steigerung in Höhe der Verlust in der Fusionsforschung (Rücktritt) hinzuzufügen. Dies ist eine Operation durchführen, die direkt die Form in der Gießerei, aber ich zog es vor mir in die Berechnung von Maßnahmen und Fräsen ausgeführt werden. Aber nicht alle. Bereitstellung für die Realisierung von sehr angepasste Versionen des Modells, mit Motoren auch stark verbessert, da in Abhängigkeit von den zu erwartenden Belastungen, ich konnte nicht umhin, die re-evaluieren einige strategische Punkte der Struktur der skate. Eine sehr einfache und leichte Schuh, mit Profilen aller Originale, wäre gut für das Modell mit Standard-Motor oder leicht verbessert, aber sicherlich nicht für die Version mit kundenspezifischen Motor und deutlich verbessert. Pena, Risiko des Scheiterns in Spannung. Also musste ich auf die Neuberechnung der Größe aller strategischen Punkte unterliegen Lasten von "break" zu gehen, so dass der Schuh kann ohne Probleme auch bei den anspruchsvollsten Motoren zu widerstehen. Offenbar nicht alle mit einem CNC-Bearbeitungszentrum hat sich nur langsam und schwierig. Es war notwendig, um unterschiedliche Formen erstellen und positionieren Sie den Schuh .. eine unbestimmte Anzahl von Zeiten. Es war auch notwendig, um speziell zu realisieren mit einer Diamantscheibe Paar von Werkzeugen für die Verarbeitung von einigen schwierigen Punkten angepasst. Diese Zeit war kurz, ein Job bei einem Patienten durchgeführt, Handbuch, geht aber genauso gut, dies im Grunde hat exklusive Möglichkeiten bot.
Wie auf dem Foto abgebildet ist der Schuh mit dem Original identisch, mit Ausnahme bestimmter verstärkte Flugpunkte und andere wollten kleinere Anpassungen vornehmen.
Mit einen Schuh von Grund auf neu zu machen, habe ich natürlich die Gelegenheit, ein paar kleinere Verbesserungen gegenüber dem ursprünglichen Design machen verpasst. Hier sind sie unter:
- Rib stärker ausgeprägt mm. Ein, um einen besseren Grip.
- Breite des Schuhs Plus mm. 2, immer um einen besseren Halt auf dem Boden zu gewährleisten und immer noch perfekt in der Skala mit der aktuellen Auto, dass aus den Angaben des Herstellers, können nach Wahl Tracks unterschiedlicher Breite montiert werden.
Die Kombination dieser beiden Veränderungen gibt dem Pad eine etwas höhere und aggressiv, die nicht gebrochen wird überhaupt in den Gesamtausbeute Ästhetik der Maschine.
Neue Features des Schuhs wird vollständig durch das Modell aufgrund der erhöhten Gewicht und Leistung als der Original-Version genutzt werden.
In der Probe in Fotos gezeigt, noch sind einige Nacharbeiten an den Rändern, dann ist es fertig. Ich wurde auch erwägt, die 4 Schrauben gefälschten, aber vielleicht das Ende ist nicht notwendig.
Einhundert Schuhe für die erste Kette-Druckguss, werde ich in ein paar Tagen geliefert werden.
Die Löcher für die Stifte pobabilmente im nächsten Schritt passieren und wird manuell durchgeführt werden, die Öffnung des Loches, und kalibriert mit der Spitze der Maske. Das Kissen wird so in der Lage sein, die, Buchsen, und die Rollen des ursprünglichen 634 verwendet gestalten.
Es ist sehr schwierig, mehrere Projekte gleichzeitig zu verwalten, habe ich nur die 634 zu arbeiten, aber viele, viele andere Entwicklungen, gleichermaßen interessant für mich.
Durch einen glücklichen Diskussion hier.
Es ist unmöglich, die laufenden intensiven Bemühungen im Labor mit umfangreicher Dokumentation und konstante Arbeit in Einklang zu bringen. Ovvimente immer noch versuchen, die essensiale Entwicklungen geben, zumindest für Großprojekte.
Ein salutone überhaupt.
|
|
18.04.2012 22:39 |
|
|
|
|
|
|
|
|
wedico73
Jungspund
Dabei seit: 10.03.2012
Beiträge: 18
Maßstab: 1:14,5
Level: 25 [?]
Erfahrungspunkte: 83.514
Nächster Level: 100.000
Themenstarter
|
|
e dopo il cingolo in metallo ,
arriviamo alla idraulica......
Il pattino entro oggi sarà ultimato anche nelle finiture residue, a seguire arriveranno tutti i "fratelli", in centinaia di pezzi.
c'è un minimo di comprensibile attesa.
Il prossimo passo, sul quale sto già lavorando a pieno ritmo, saranno i martinetti idraulici.
Una idraulica che pretendo sia esclusiva. Intendo disegnarla su misura, al millimetro, per il modello. Deve possedere doti di buona finitura estetica ma, soprattutto, dovrà tecnicamente disancorarsi da taluni standard commerciali, restituendo prestazioni e caratterisitche che ne devono fare una "mini idraulica reale", cioè voglio che abbia molti requisiti identici o quantomeno molto simili all'oleodinamica per uso professinale. Questo è un traguardo un pò impegnativo, un percorso pieno di difficoltà, che però mi appassiona molto.
Appena avrò 5 minuti documenterò anche questi sviluppi.
und nach der Spur Metall,
gekommen, um den hydraulischen ......
Der Schuh später abgeschlossen sein wird heute auch in den Farben übrig, wird kommen, um all die "Brüder" in Hunderte von Stücken zu folgen.
gibt es eine minimale Wartezeit verständlich.
Der nächste Schritt, auf dem ich mich schon mit voller Kapazität arbeiten, werden die hydraulischen Pressen sein.
Ein hydraulischer vorgeben, exklusiv zu sein. Ich beabsichtige, ziehen Brauch, auf den Millimeter, für das Modell. Muss Qualitäten des guten ästhetischen Oberfläche besitzen, aber noch wichtiger ist, wird technisch brechen frei von bestimmten kommerziellen Standards, sind Leistung und Rückkehr caratterisitche, die einen "Mini-Hydraulik-real", machen muss, dh ich zu viele Anforderungen haben wollen, identisch oder zumindest sehr ähnlich Hydraulik für den Einsatz professinale.
|
|
18.04.2012 22:42 |
|
|
|
|
|
|
|
|
wedico73
Jungspund
Dabei seit: 10.03.2012
Beiträge: 18
Maßstab: 1:14,5
Level: 25 [?]
Erfahrungspunkte: 83.514
Nächster Level: 100.000
Themenstarter
|
|
incominciamo con le novita.....
- Impianto idraulico 18 bar, regolabili. Completo di tutto e dotato di filtro olio e filtro aria.
- Servocomandi inclusi.
- Tubi e raccordi ad alta pressione.
- Cilindri in acciaio Inox, della linea "Hohem Niveau", certificati 70 bar.
- Elevata potenza, velocità e fluidità di movimento delle parti idrauliche.
- Montaggio meccanica con sistema anti vibrazioni.
- Trazione cingoli elettronica con regolatori proporzionali indipendenti
- motorizzazzione cingoli potenziata rispetto all'originale
- Trasmissione su cuscinetti.
- Cingoli in metallo.
- Denti in metallo.
- Modello completamente montato e verniciato con tinte originali RAL Liebherr o personalizzate a richiesta. Le vernici utilizzate sono di tipo professionale e vengono appicate su fondo per carrozzeria.
- Zavorra.
- Protezione elettronica sovraccarico cingoli.
- Elettronica generale di gestione mezzo completa.
- Luci funzionanti.
- Motore pompa dotato di regolatore di giri.
- Centralina gestione elettronica automatica pompa programmabile ON/OFF o riduzione giri (Mini-One-plus).
- Avviso acustico di retromarcia.
- BEC ricevente incluso.
- Batterie LiPo ad alta capacità incluse.
- LiPo safe, con indicatore di vari livelli di carica e di "batterie in riserva".
......queste le principali caratteristiche che avra la mia pala, e se consideriamo che parliamo di un mezzo IDRAULICO, che come tutti sanno costicchiano un po proprio per le loro caretteristiche uguali ai loro fratelli reali, ( idrauliche per l'appunto) e non giocattoni ,
si evince che la spesa che sto affrontando di circa 4200 euri, e fin troppo economica, i suoi simili infatti per averli, ci vogliono dai 5000 in su.......
a queste gia interessanti UP, aggiungero poi altre cose interessanti,
come la super trazione da 400/500 N/cm ( gia inclusa nel prezzo)
Luce cabina.
Luce cabina temporizzata.
Connettori ricarica veloce.
Avvisi ottici di retromarcia.
Lampeggiante su tetto.
Faretto direzionale ultra potente per luce a giorno zona lavoro.
Finiture cabina quali operatore, estintore, manuali,etc.
Spie funzionamento su quadro strumenti.
Attacco esterno per alimentatore in caso di prove da banco o gioco indoor no-
limit.
Verniciatura in altra livrea.
Radiatore olio.
Switch aggiuntivo oltre all’acceleratore.
Mini conta giri digitale per pompa (solo per brushless).*
Inclinometro elettronico con avvisi di pendenze eccessive.
Freno di stazionamento elettromeccanico azionato da radiocomando.
Micro controllo livello olio con spia su quadro strumenti.
Micro controllo elettronico ventolina, con modalità off-on-fast ed avviso di
preriscaldamento e surriscaldamento.
Micro controllo temperatura olio, con relativi avvisi.
Sensore impurità e condensa olio.
Mini termometro digitale con memorie di livello, utilizzabile sia per motore
che per olio.
Mini-One-Plus V2 Turbo.
IVY-3 V2*
Sensore elettronico di sovraccarico pala e/o bracci, con relativo avviso.
Cambio olio rapido con valvola di spurgo.
Manometro*
Batterie NiMh 5300 mAh*
Sistema di alimentazione con batterie LiPo.
Carica batterie.
Motore brushless.
Fumogeno*
Modulo sonoro.
omino che muove la testa e le braccia
impianto idraulico per ripper posteriore
sensori di stabilita di pendenze sia di lato che in marcia
livallamento automatico della benna...
a tanto altro ancora che via via aggiornero,...
.queste up logicamente sono a parte.....ma in ogni caso non pregiudicano il prezzo dell' iniziale del prodotto gia finito -potenziato-come detto poco sopra.....
e forse non tutte le adottero sul mio mezzo....vedremo!
insomma il modello dovra essere una mini macchina reale!
a presto!!
beginnen wir mit Nachrichten .....
- Heizung 18 bar, einstellbar. Komplett mit allem und mit dem Ölfilter und Luftfilter.
- Control Schalter enthalten.
- Hochdruck-Schläuche und Armaturen.
- Edelstahl-Zylinder, die Zeile "Hohem Niveau" zertifiziert 70 bar.
- Hohe Leistung, Geschwindigkeit und Geschmeidigkeit der Bewegung der hydraulischen Teile.
- Mechanische Montage mit Anti Vibration.
- Drive Track mit elektronischen Proportionalregler unabhängige
- Motorizzazzione verfolgt den ursprünglichen verbessert
- Übertragung von Lagern.
- Metal Tracks.
- Zähne aus Metall.
- Komplett montiert und lackiert mit Original-Farben RAL Liebherr oder personalisierte auf Anfrage. Die verwendeten Lacke sind professionell und sind appicate der Finanzierung Körper.
- Ballast.
- Überlastschutz elektronische Spuren.
- Allzweck-Betriebssystem halb voll.
- Lights Funktionieren.
- Pumpen-Motor mit Drehzahlregler.
- Automatische elektronische Pumpensteuerung, programmierbar EIN / AUS oder reduzierter Geschwindigkeit (Mini-One-Plus).
- Warnton bei Rückwärtsfahrt.
- BEC-Empfänger enthalten.
- Hohe Kapazität LiPo Akkus enthalten.
- LiPo Safe, mit verschiedenen Ebenen der Ladeanzeige und "Batterie in Reserve."
...... Dies sind die wichtigsten Eigenschaften, die meine Schaufel haben wird, und wenn wir bedenken, dass wir etwa die Hälfte HYDRAULISCHE reden, die wie jeder weiß ein bisschen costicchiano aufgrund ihrer caretteristiche gleiche wie ihre echten Brüder, (hydraulische genau ) und nicht giocattoni,
zeigt, dass ich mit Blick auf den Kosten von etwa 4200 €, und wirtschaftlichen auch seine ähnliche Tatsache für sie, nimmt sie von 5000 .......
Bis zu diesem schon interessant, werde ich auch hinzufügen, andere interessante Dinge,
wie super Traktion von 400/500 N / cm (bereits im Preis inbegriffen)
Zimmer Lampe.
Zimmer Lampen-Timer.
Schnelles Laden-Anschlüsse.
Hinweise optische Umkehrung.
Blinken auf dem Dach.
Spotlight-direktionale extrem starkes Licht pro Tag Arbeitsbereich.
Auto-Oberflächen wie die Betreiber, Feuerlöscher, Handbücher, etc.
Die Bedienung der Instrumententafel leuchtet.
Externer Anschluss für die Stromversorgung im Falle eines Tischgerät oder Indoor-Spiel No-
zu begrenzen.
Malen in einer anderen Farbgebung.
Ölkühler.
Zusätzliche Umschaltung auf das Gaspedal.
Mini verfügt über digitale Geschwindigkeits-Pumpe (nur bei bürstenlosen). *
Elektronischer Neigungsmesser mit Warnungen vor einem übermäßigen Steigungen.
Elektromechanische Parkbremse per Fernsteuerung bedient.
Micro Control Ölstand-Anzeige auf der Instrumententafel.
Micro-elektronische Lüftersteuerung mit Schwarz-Weiß-Warnung und schnell
Vorwärmung und Überhitzung.
Micro Öl Temperaturregelung, mit seinen Warnungen.
Sensor Verunreinigungen und Kondensat Öl.
Mini-Digital-Thermometer mit Speicher-Ebene kann sowohl für Motor verwendet werden
, die für Öl.
Mini-One-Plus V2 Turbo.
IVY-3 V2 *
Elektronischer Überlast-Sensor Klinge und / oder Arme, mit der entsprechenden Begründung zu kündigen.
Ölwechsel mit schnellen Spülventil.
* Relativ-
5300 mAh NiMH-Akkus *
Power System mit LiPo-Akkus.
Akku-Ladegerät.
Brushless-Motor.
* Rauch Bombe
Sound-Modul.
kleinen Mann, der seinen Kopf und die Arme bewegt
Hydraulik für Heckaufreißer
Sensoren der Stabilität der beiden Hänge der Seite, die läuft
livallamento automatische Eimer ...
um viel mehr, dass es allmählich zu aktualisieren, ...
. Bis diese logisch getrennt sind ..... aber auf jeden Fall nicht auf den Preis der "ersten Produktidee bereits über-expanded-wie erwähnt knapp über .....
und vielleicht nicht alles nimmt es auf meine Hälfte .... wir werden sehen!
Kurz gesagt, wird das Modell haben, um ein Mini realen Maschine sein!
bis bald!
|
|
18.04.2012 22:45 |
|
|
|
|
|
|
|
|
wedico73
Jungspund
Dabei seit: 10.03.2012
Beiträge: 18
Maßstab: 1:14,5
Level: 25 [?]
Erfahrungspunkte: 83.514
Nächster Level: 100.000
Themenstarter
|
|
Idraulica:
Lo sviluppo è in corso, risente dei rallentamenti dovuti alle tante altre realizzazioni, ma va avanti.
Appena possibile inserirò qualche dettaglio e qualche immagine.
I martinetti saranno in scala con il modello e verranno appositamente realizzati per esso.
L'idraulica verrà calcolata in modo tale da conferire ai movimenti velocità identiche a quelle della macchina reale, su dati forniti dalla casa costruttrice. Attualmente le velocità del modello elettrico sono spiccatamente inferiori. Per esempio sul sollevamento completo dei bracci abbiamo 3,1 secondi di ritardo, che rappresentano un difetto del 30%. La perdita in un ciclo è ovviamente più significativa.
Per chi lo gradisse una semplice regolazione consentirà anche velocità leggermente superiori a quelle della macchina reale, che, come discusso in precedenti occasioni, per un modellino possono risultare più gradite e giocabili.
La velocità si associerà ad una ottima potenza. I calcoli mi portano ad una forza di sollevamento di circa kg. 5,8. Ma probabilmente si otterrà un valore anche leggermente superiore.
I consumi saranno molto ridotti grazie ai dovuti accorgimenti ed alla gestione idraulica.
Il modello disporrà di adeguata zavorra in modo da supportare senza problemi le potenze disponibili.
Queste prestazioni non vogliono mai porsi come esubero e trovano rispetto per ogni altra forma di prestazioni e scelte E' solo una mia personale scelta, un mio modo di intendere ed operare, e sono a mio avviso quanto indispensabile per garantire un buon impatto con tutti i terreni che non siano necessariamente del tutto sciolti e/o preparati.
Pattino:
Come detto il pattino necessitava di qualche piccola rifinitura. Le sto ultimando.
Alla fine ho deciso di si per i 4 dadini. Ho leggermente ridimensionato alcuni profili.
Al fine di poter rendere compatibile un pattino più massiccio e robusto con il rullo standard, ho dovuto creare un profilo leggermente angolato, a mio avviso anche gradevole a vedersi. Molti interventi li ho eseguiti manualmente, in pratica ore ed ore sul piano di lavoro, con la schiena curva, quasi senza sosta.
Come già discusso il pattino avrà steg più pronunciati, una volta che dovevo farlo da zero ho logicamente pensato ad un grip migliorato. In effetti da alcuni filmati si evince che la 634 in situazioni difficili slitta già con motorizzazione normale, immaginiamoci con motorizzazione potenziata. Dunque steg più pronunciati e pattino leggermente più largo. Agli steg ho dato ancora un grado di angolatura sulla mediana logitudinale, in modo da averli ancora più penetranti.
Ovviamente, come visibile nelle foto postate, non ho realizzato nessuno scarico sulla piastra, semplicemente perchè la Liebherr 634 non ha scarichi sulla piastra. Non li ha la macchina reale e non li ha giustamente inseriti nemmeno Carson. Ma allora, come funziona questo pattino?
Così come ho compreso sin dai primi disegni ed analisi affrontate nella fase di realizzazione del nuovo pattino in metallo e poi come spiega chiaramente il Responsabile Tecnico di Liebherr Italia (grazie Simone), questo pattino segue un disegno che non prevede scarichi sulla piastra ma bensì disposti lateralmente.
Un pattino che ha scarico sulla piastra prevede l'uso di una dentatura che funga da elemento di espulsione per i residui ingesti, lavorando lungo l'asse longitudinale al dente stesso. A tal fine l'altezza del dente deve avere modulo grossomodo pari alla profondità della della sua sede di scorrimento. Le differenze eccessive fra i due valori sono sempre potenziale fonte di accumulo di detriti in ingresso dal basso verso l'alto (a pressione), in quanto generano una porzione di corsa espulsiva non utilizzata. In pratica quando si ha uno scarico su piastra il dente deve "accompagnare" i detriti quasi sino alla apertura dello stesso, diversamente la configurazione non è corretta. Tale inconveniente e le relative ingestioni di "ritorno" sono tanto più marcate quanto maggiore è l'eccesso di detta differenza e tanto più grande è l'imboccatura dello scarico sulla piastra.
Nella 634 Liebherr ha scelto una filosofia un po’ diversa. I denti della motrice sono volutamente leggermente più corti di quanto profonda sia la loro sede. La differenza nel modello di Carson ha valore di 45/10. Un margine si ha anche sui valori laterali. Questa configurazione, talvolta in alcuni modellini frutto di approssimazione, è invece in questo caso voluta e sfruttata. Tale conformazione da luogo ad una piccolo margine di accumulo e disimpegno. Inoltre, come visibile, il dente ha fronte leggermente trapezoidale. La sagoma "svasata" anche sul piano frontale fa si che, durante l'avanzamento, anche grazie alla citata camera di disimpegno, il dente spinga lateralmente i detriti, che abbandoneranno la sede fuoriuscendo dai 4 scarichi posti sui due fianchi delle sedi di scorrimento. La sagoma delle aperture guida i residui verso l'esterno anche in un rapporto di scorrimento angolare.
Nel pattino in metallo ho realizzato scarichi laterali ed ho dunque riprodotto una estetica più affine alla realtà e rispettato la logica di funzionamento voluta da casa Liebherr e riprodotta abbastanza fedelemnte da Carson
Trazione:
La velocità di traslazione sarà rigorosamente in scala al modello o, se lo si vuole, per i principi “modellistica” sopra già discussi, leggermente più brillante. La velocità della Carson con motorizzazione originale mi sembra già ottima.
Diversamente le cose stanno per la coppia, che mi sembra un po’ carente. E non è un “mi sembra” meramente basato su qualche video o sull’intuito, ma sui calcoli effettuati in relazione ai valori adottati in quanto a coppia all’origine e riduzione sulla motrice. Posso dire di conoscere un tantino questi modelli e di essere grossomodo giunto ad un dunque.
Come già discusso la coppia di trazione sarà migliorata. A seconda delle versioni si avranno incrementi diversi.
In ogni caso anche questa volta l’obbiettivo è il raggiungimento di una performance di lavoro che consenta divertimento più libero e non obbligatoriamente legato alle situazioni più facili.
Ma anche qui rimane un mio modo di operare, che sempre trova massimo rispetto per le scelte e per le realizzazioni altrui.
Compatibilmente con gli impegni e con il parsiomonioso procedere, aggiornerò la documentazionde relativa ai lavori
Heizung:
Entwicklung im Gange ist, beeinflusst durch Verzögerungen aufgrund der vielen anderen Errungenschaften, sondern gehen Sie vor.
So bald wie möglich fügt ein paar Details und einige Bilder.
Die Buchsen sind in der Skala mit dem Modell und wird speziell für sie gemacht werden.
Das hydraulische System wird so berechnet werden, wie auf der Bewegungsgeschwindigkeit identisch mit denen der realen Maschine, auf Daten des Herstellers verleihen. Derzeit die Geschwindigkeit des elektrischen Modells sind deutlich geringer. Zum Beispiel haben die vollständige Aufhebung der Arme 3,1 Sekunden Verzögerung, die einen Mangel dar, von 30%. Der Verlust in einem Zyklus ist offensichtlich mehr an Bedeutung.
Für diejenigen, die dies wünschen, wird eine einfache Anpassung auch die Geschwindigkeit etwas höher als die reale Maschine, die, wie in früheren Gelegenheiten diskutiert, für ein Modell kann mehr akzeptabel und spielbar.
Die Geschwindigkeit wird assoziieren eine große Macht. Die Berechnungen führen mich zu einer Hubkraft von ca. kg. 5.8. Aber Sie werden wahrscheinlich erhalten einen Wert sogar noch etwas höher.
Der Verbrauch wird stark reduziert aufgrund der notwendigen Vorsichtsmaßnahmen und hydraulische Management werden.
Das Modell wird über genügend Gewicht, um nahtlos unterstützen verschiedene Power.
Diese Eigenschaften wollen nicht immer als redundant wirken und zu allen anderen Formen von Leistung und Möglichkeiten ist nur meine persönliche Wahl, meine Art zu denken und Arbeit verglichen, und meiner Meinung nach, ist das, was unverzichtbar, um eine gute Wirkung mit allen gewährleisten Land, die nicht unbedingt vollständig gelöst ist und / oder vorbereitet.
Schuh:
Da sagte der Schuh brauchte einige geringfügige Trimmen. The'm Veredelung.
Schließlich beschloss ich es für die 4 Würfel. Ich habe ein wenig Anzahl der Profile reduziert.
Um einen Schuh mit dem massiver und robuster Standard-Rolle machen, musste ich eine leicht abgewinkelte schaffen, meiner Meinung nach auch ästhetisch ansprechend. Ich habe viele Operationen manuell in der Praxis Stunden und Stunden auf der Arbeitsfläche durchgeführt, mit gebeugtem Rücken, fast nonstop.
Wie bereits erwähnt wird der Schuh stärker ausgeprägt STEG haben, einmal musste ich es von Grund dachte ich, logisch zu einer verbesserten Grip zu tun. In der Tat können einige Filme gesehen, dass der Schieber 634 in bereits schwierigen Situationen mit normalen Motoren, mit Motorisierung verstärkt vorstellen werden. So steg stärker ausgeprägt und etwas breiter Schuh. Ich gab dem Steg noch eine gewisse Winkel auf der Längsmittelebene, so dass sie sogar noch durchdringender sind.
Offensichtlich, wie in den gezeigten Fotos gepostet, ich habe keine Entlastung auf der Platte gemacht, einfach weil kein Liebherr 634 Abluftplatte. Haben sie nicht der realen Maschine und nicht einmal setzte sie zu Recht Carson. Aber dann, wie funktioniert dieser Schuh?
Wie ich von den ersten Entwürfen zu verstehen und Analysen in der Implementierungsphase der neuen Skate-Metall angesprochen und dann klar, erklärt der technische Leiter von Liebherr Italien (Danke Simon), folgt dieser Schuh ein Muster, das keine Abfälle auf der Platte angeordnet, sondern seitlich.
Rollschuh die Belastung für die Platte beinhaltet die Verwendung einer Verzahnung, die als ein Element für die Rückführung von Rückständen aufgenommen, arbeiten entlang der Längsachse des Zahns selbst wirkt. Zu diesem Zweck muss die Höhe des Zahns ungefähr gleich der Tiefe des Moduls der Schiebesitz. Zu hohe Unterschiede zwischen den beiden Werten immer eine potentielle Quelle für Ansammlung von Schmutz Eingang von unten nach oben (Druck), weil sie einen Teil des Hubs expulsive nicht verwendet zu erzeugen. In der Praxis, wenn es eine Belastung für die Zahnplatte muss "begleitet" die Trümmer fast bis zu ihrer Öffnung, im Gegensatz zu der Konfiguration nicht korrekt ist. Dieser Nachteil und damit verbundene ingestions von "return" sind umso ausgeprägter, je größer der Überschuss der genannten Differenz und desto größer ist die Mündung der Entlastung auf der Platte ist.
In 634 Liebherr hat sich dafür entschieden eine Philosophie ein wenig "anders. Die Zähne des Antriebs sind absichtlich etwas kürzer als tief ist ihre Heimat. Der Unterschied im Muster der Carson einen Wert von 45/10. Eine Marge ist auch auf der Seite Werte. Diese Konfiguration, manchmal in einigen Modellen von Angleichung führen, in diesem Fall wird anstelle gewünschten und genutzt werden. Diese Konformation führt zu einem kleinen Grad der Kumulation und Ausrücken. Ferner, wie gezeigt, hat der Zahn vorne leicht trapezförmig. Die Form "versenkte" sogar in der frontalen Ebene bedeutet, dass während der Fütterung, auch dank der genannten Kammer des Rückzugs, drückt der Zahn seitlich Schutt, der den Sitz undicht von 4 mündet auf beiden Seiten der gleitenden Sitze verlassen wird. Die Form der Führungsöffnungen Rückstände nach außen auch in einem Verhältnis von Winkelgeschwindigkeit Gleiten.
Ich erkannte in der Schuh-Metall-Abflüssen und dann spielte ich eine ästhetische näher an der Realität und respektiert die Logik gewünschten Betrieb von zu Hause und spielte ziemlich Liebherr fedelemnte von Carson
Antrieb:
Die Fahrgeschwindigkeit wird streng sein, um das Modell zu skalieren oder, wenn man so will, für den Prinzipien "Modellierung" bereits oben diskutiert, etwas heller. Die Drehzahl des Motors mit dem ursprünglichen Carson scheint bereits ausgezeichnet.
Ansonsten Dinge sind für das Paar, das ein wenig "schwach zu sein scheint. Es ist nicht ein "es scheint" rein auf Intuition oder einem Video, sondern auf die Berechnungen in Bezug auf die Werte aus als Drehmoment-Quelle und die Verringerung der Motor verabschiedet. Ich kann sagen, ich weiß, ein bisschen diese Modelle, und sie etwa zu einem Punkt kommen.
Wie bereits erwähnt wird das Antriebsmoment verbessert werden. Je nach Version haben Sie verschiedene Stufen.
In jedem Fall auch dieses Mal das Ziel ist, eine Leistung von Arbeit, die es mehr Spaß, frei und nicht unbedingt auf Situationen leichter macht gebunden zu erreichen.
Aber hier ist meine Art zu arbeiten, die immer großen Respekt vor den Entscheidungen und Leistungen anderer.
Im Einklang mit den Verpflichtungen und der parsiomonioso fortfahren, werde ich aktualisieren die documentazionde auf der Arbeit
|
|
18.04.2012 22:46 |
|
|
|
|
|
|
|
|
wedico73
Jungspund
Dabei seit: 10.03.2012
Beiträge: 18
Maßstab: 1:14,5
Level: 25 [?]
Erfahrungspunkte: 83.514
Nächster Level: 100.000
Themenstarter
|
|
probabilmente aggiungero anche questa UP, rendendo ancora il mezzo piu aggressivo, visto che le potenze lo permettono.....il dilemma e se idraulico (molto probabilmente ) o in mancanza di spazio per il distributore si vedra per l'lettrico, ma la cosa non mi aggrada molto...
...pero.....vedremo vi tengo aggiornati!
Dies ist wahrscheinlich auch noch die Info UP, so dass es immer noch die aggressivste, gegeben, dass die Befugnisse erlauben das Dilemma ..... und wenn hydraulische (höchstwahrscheinlich) oder wenn kein Platz für den Verteiler für das Dielektrikum zu sehen sein wird, aber Was gefällt mir sehr geholfen ...... aber nein ..... wir halten euch auf dem Laufenden
|
|
18.04.2012 22:48 |
|
|
|
|
|
Views heute: 60.577 | Views gestern: 78.438 | Views gesamt: 279.098.101
Impressum
|
|
|
|
|
|