wedico73
Grazie alla collaborazione instaurata con il fornitore mi è stata consegnata con tempistca eccezionale. Una delle prime, forse la prima in assoluto, nel nostro paese. Acquistata fra l'altro ad un prezzo ottimo.
A seguire arriveranno le altre.
Lo stesso fornitore, fra l'altro, entusista della mia descrizione sugli interventi pianificati, ha manifestato interesse per due esemplari idraulici che probabilmente prederà ed esporrà in Germania. Su questo però attendo conferma per Aprile.
Sono contento, compatibilemnte con gli altri progetti in corso, cominceremo da subito a pianificare i lavori........
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------
Thanks to our collaboration with the supplier I was delivered with exceptional tempistca. One of the first, perhaps the first ever, in our country. Purchased from the other at a great price. (14-3-2012)
Afterwards will come the other.
The same supplier, among other things, entusista on my description of planned interventions, has expressed interest in two specimens hydraulic probably plunder and exhibit in Germany. On this, however, await confirmation in April.
I'm happy, compatibilemnte with other ongoing projects, we begin now to plan the work ........
Purtroppo il modello se bene bellissimo comporta delle modifiche radicali,
intanto la versione nasce elettrica, ed ha haime' cingoli in plastica ,
denti della benna in plastica, ed anche gran parte per non dire tutta la carrozza estarna in plastica.....
come sempre invece noi provvederemo a modificare tutto il possibile, intanto allestendo la macchina con idraulica,
cambiando i cingoli con altri i metallo, stessa cosa per i denti della benna, e non solo,
nel corso dell'avventura sara completata con tante altre belle cose, per il momento mi fermo qua, per una recenzione piu completa, gi aggiorniamo presto!!
continua.....
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------
Unfortunately the model as well beautiful result of radical changes,
Meanwhile, the electric version was born, and has haime 'tracks in plastic
plastic bucket teeth, and also most if not all the coach estarna plastic .....
but as always we'll change everything possible, while setting up the machine with hydraulic
changing the tracks with the other metal, same thing for the teeth of the bucket, and not only,
will be completed over the course of many other beautiful things, for the moment I stop here, for a more complete review, already update soon!
continues
NEWS
Il modello si presenta bene. In un primo momento le parti frazionate danno la dramamtica idea che sia sottodimensionato e deludente, ma poi subito l'occhio percepisce che assemblato diviene abbastanza corposo.
La struttura è il acciaio laminato, esattamente come si diceva. Nulla di particolarmente poderoso, in alcuen zone siamo a mm. 1, ma per le dimensioni del modello, è sufficiente.
L'assemblaggio del telaio vede incastri retti e svasati e vari punti di saldatura, bullonatura quasi inesistente. I punti di saldatura forse, se un pò più numerosi ed estesi, avrebebro offerto una idea di maggiore solidità. La carrozzeria, intesa come cabina, cofano e fiancate, è interamente in plastica, una scelta accettabile per un modello di questa mole. La meccanica fondamentale è semplice, ben fatta e secondo me efficiente.
Il peso del mezzo al lordo della confezione, misurato con bilnancia elettronica, è di kg. 8,5. Impossibile ipotizzare che con gli allestimenti standard arrivi a 15,0 kg. Dunque secondo me il dato "kg.15" riportato un pò su tutti i siti che la vendono, è una informazione un pò prematura.
La benna è pesante ed è realizzata in acciaio, anche se l'avrei preferita un pò più solida, i punti di saldatura lungo gli spigoli e su più lamiere sovrapposte non mi piacciono al 100%.
La ruota motrice ha denti poco pronunciati, ma per il resto è molto bella e da anche una giusta idea di solidità.
I pattini dei cingoli sono letteralmente in comune plastica. Una plastica che se superi certe potenze (e non parlo di nulla di straordinario) nel tempo tende a rompersi, si consuma, si flette, e non scorre un granché nel moto. L'aspetto è quello...della plastica, ne più ne meno. Consumandosi sulla superficie verrà fuori ancora maggiormente la tipica struttura della plastica. A me non piacciono e sinceramente non credo che in un modello da 1300 euro si dovrebbero mettere dei cingoli in normalissima plastica oserei dire troppo “plasticosi”. Li sostituirò immediatamente con pattini in metallo.
Il gruppo che regge i cingoli, per contraddizione, è molto robusto, veramente ben fatto e di aspetto gradevole alla vista.
Fortunatamente le spine e perfino i rulli sono in metallo, qui rimango piacevolmente sorpreso, in quanto temevo potessero essere in resina o simili.
La cosa che mi ha più stupito in assoluto in questo modello sono i denti della benna. Sono in plastica. Io qui non parlo, non credo ci sia molto da dire, veramente. Lascio al buon senso di tutti la valutazione. Domani comincio i disegni per quelli in metallo.
Bracci e biella sono veramente robusti. In acciaio ed alluminio offrono sagome che per materiali, dimensioni e profili, lasciano intendere una indiscussa solidità.
Le boccole e le relative sedi ancora non le ho potute ben valutare, ma penso siano all’altezza del loro compito.
Ottime le decalco, bella la sagoma dei “vetri” cabina, chiaro e completo il manuale in tedesco ed in inglese.
Questa è una valutazione di massima, dopo aver dato un'occhiata veloce la modello, giusto per buttare giù due righe.
In conclusione secondo me, come al solito, le grandi aziende avrebbero potuto fare quel piccolo sforzo in più, che non farà mai fallire nessuno, ma che libera un bel prodotto da note che lo sviliscono.
Il modello è comunque bello, rispecchia un moderno mezzo, e certamente messo su fa la sua figura.
Si pone a mio giudizio più che altro come piattaforma di sviluppo, dalla quale eliminare alcune carenze di base e sulla quale edificare un modello bello, robusto e completo.
Gli spazi sono piuttosto limitati, ma non impossibili, basta adottare le dovute strategie.
Contrariamente a quanto pensavo sino a qualche settimana fa il modello arriva completamente smontato e completamente da verniciare. Dunque richiede un trattamento con sgrassante, carta abrasiva, fondo e vernice. Per quanto mi riguarda procederò con fondo e vernice professionali e bicomponenti.
NEWS
ingleseitalianospagnoloAlpha
The model looks good. At first the split parts dramamtica give the idea that it is underpowered and disappointing, but then quickly assembled the eye perceives it becomes quite large.
The structure is rolled steel, just like you said. Nothing particularly powerful in areas we are alcuen mm. 1 but for the size of the model is sufficient.
The frame assembly sees straight and flared joints and a variety of welding, bolting almost nonexistent. The welding points, perhaps, if a little more numerous and extensive, avrebebro offered a more solid idea. The body, understood as the cab, hood and side panels, is made entirely of plastic, an acceptable choice for a model of this size. The mechanical key is simple, well made and I think efficiently.
The gross weight of half the package, measured with electronic bilnancia, is kg. 8.5. Impossible to assume that with the standard truck arrivals to 15.0 kg. So for me the data "kg.15" reported on some sites that sell all, is information a little premature.
The bucket is heavy and is made of steel, although it would have preferred a little more solid, the points of welding along the edges and on several superposed plates do not like to 100%.
The drive wheel has teeth slightly pronounced, but otherwise is very beautiful and also a fair idea of ​​solidity.
The track shoes are literally in common plastics. A plastic that if you pass certain powers (and not talking about anything extraordinary) tends to break down over time, wears out, flexes, and not much in a flowing motion. It looks like plastic ... nothing more nor less. Consumed on the surface will be even more off the typical structure of the plastic. I do not like and I really do not think that in a model 1300 euro should put the tracks in ordinary plastic dare I say too "plasticky". Will replace them immediately with metal shoes.
The group holding the tracks, by contradiction, is very strong, very well made and looks pleasing to the eye.
Fortunately, the thorns and even the rollers are made of metal, here I remain pleasantly surprised, as I feared might be resin or the like.
The thing that surprised me the most ever in this model are the teeth of the bucket. They are plastic. I do not speak here, I do not think there's much to say, really. I leave all to the good sense of the assessment. Tomorrow I start the drawings to those made of metal.
Arm and connecting rod are really strong. Steel and aluminum profiles that provide materials, dimensions and profiles, suggest an undisputed strength.
The bushings and seats still I have not been able to evaluate well, but I think they are up to the task.
Excellent decals, the beautiful shape of the "glass" cockpit, clear and comprehensive manual in German and English.
This is a finding of maximum, after giving a quick look at the model, just to knock down two lines.
In conclusion, I think, as usual, big companies could do that little extra effort, that will never fail anyone, but that releases a fine product from the notes that demean.
The model is nice though, reflects a modern, middle, and certainly put it on her figure.
He puts in my opinion more as a development platform, from which eliminate some shortcomings of the base and on which to build a beautiful model, robust and complete.
Spaces are limited, but not impossible, just take the appropriate strategies.
Contrary to what I thought until a few weeks ago, the model comes completely disassembled and thoroughly to coat. Therefore, requires treatment with degreasing, sandpaper, and paint the bottom. For me the bottom and proceed with professional and two component paint
continue......
A seguire arriveranno le altre.
Lo stesso fornitore, fra l'altro, entusista della mia descrizione sugli interventi pianificati, ha manifestato interesse per due esemplari idraulici che probabilmente prederà ed esporrà in Germania. Su questo però attendo conferma per Aprile.
Sono contento, compatibilemnte con gli altri progetti in corso, cominceremo da subito a pianificare i lavori........
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------
Thanks to our collaboration with the supplier I was delivered with exceptional tempistca. One of the first, perhaps the first ever, in our country. Purchased from the other at a great price. (14-3-2012)
Afterwards will come the other.
The same supplier, among other things, entusista on my description of planned interventions, has expressed interest in two specimens hydraulic probably plunder and exhibit in Germany. On this, however, await confirmation in April.
I'm happy, compatibilemnte with other ongoing projects, we begin now to plan the work ........
Purtroppo il modello se bene bellissimo comporta delle modifiche radicali,
intanto la versione nasce elettrica, ed ha haime' cingoli in plastica ,
denti della benna in plastica, ed anche gran parte per non dire tutta la carrozza estarna in plastica.....
come sempre invece noi provvederemo a modificare tutto il possibile, intanto allestendo la macchina con idraulica,
cambiando i cingoli con altri i metallo, stessa cosa per i denti della benna, e non solo,
nel corso dell'avventura sara completata con tante altre belle cose, per il momento mi fermo qua, per una recenzione piu completa, gi aggiorniamo presto!!
continua.....
---------------------------------------------------------------------------
-------------------------
Unfortunately the model as well beautiful result of radical changes,
Meanwhile, the electric version was born, and has haime 'tracks in plastic
plastic bucket teeth, and also most if not all the coach estarna plastic .....
but as always we'll change everything possible, while setting up the machine with hydraulic
changing the tracks with the other metal, same thing for the teeth of the bucket, and not only,
will be completed over the course of many other beautiful things, for the moment I stop here, for a more complete review, already update soon!
continues
NEWS
Il modello si presenta bene. In un primo momento le parti frazionate danno la dramamtica idea che sia sottodimensionato e deludente, ma poi subito l'occhio percepisce che assemblato diviene abbastanza corposo.
La struttura è il acciaio laminato, esattamente come si diceva. Nulla di particolarmente poderoso, in alcuen zone siamo a mm. 1, ma per le dimensioni del modello, è sufficiente.
L'assemblaggio del telaio vede incastri retti e svasati e vari punti di saldatura, bullonatura quasi inesistente. I punti di saldatura forse, se un pò più numerosi ed estesi, avrebebro offerto una idea di maggiore solidità. La carrozzeria, intesa come cabina, cofano e fiancate, è interamente in plastica, una scelta accettabile per un modello di questa mole. La meccanica fondamentale è semplice, ben fatta e secondo me efficiente.
Il peso del mezzo al lordo della confezione, misurato con bilnancia elettronica, è di kg. 8,5. Impossibile ipotizzare che con gli allestimenti standard arrivi a 15,0 kg. Dunque secondo me il dato "kg.15" riportato un pò su tutti i siti che la vendono, è una informazione un pò prematura.
La benna è pesante ed è realizzata in acciaio, anche se l'avrei preferita un pò più solida, i punti di saldatura lungo gli spigoli e su più lamiere sovrapposte non mi piacciono al 100%.
La ruota motrice ha denti poco pronunciati, ma per il resto è molto bella e da anche una giusta idea di solidità.
I pattini dei cingoli sono letteralmente in comune plastica. Una plastica che se superi certe potenze (e non parlo di nulla di straordinario) nel tempo tende a rompersi, si consuma, si flette, e non scorre un granché nel moto. L'aspetto è quello...della plastica, ne più ne meno. Consumandosi sulla superficie verrà fuori ancora maggiormente la tipica struttura della plastica. A me non piacciono e sinceramente non credo che in un modello da 1300 euro si dovrebbero mettere dei cingoli in normalissima plastica oserei dire troppo “plasticosi”. Li sostituirò immediatamente con pattini in metallo.
Il gruppo che regge i cingoli, per contraddizione, è molto robusto, veramente ben fatto e di aspetto gradevole alla vista.
Fortunatamente le spine e perfino i rulli sono in metallo, qui rimango piacevolmente sorpreso, in quanto temevo potessero essere in resina o simili.
La cosa che mi ha più stupito in assoluto in questo modello sono i denti della benna. Sono in plastica. Io qui non parlo, non credo ci sia molto da dire, veramente. Lascio al buon senso di tutti la valutazione. Domani comincio i disegni per quelli in metallo.
Bracci e biella sono veramente robusti. In acciaio ed alluminio offrono sagome che per materiali, dimensioni e profili, lasciano intendere una indiscussa solidità.
Le boccole e le relative sedi ancora non le ho potute ben valutare, ma penso siano all’altezza del loro compito.
Ottime le decalco, bella la sagoma dei “vetri” cabina, chiaro e completo il manuale in tedesco ed in inglese.
Questa è una valutazione di massima, dopo aver dato un'occhiata veloce la modello, giusto per buttare giù due righe.
In conclusione secondo me, come al solito, le grandi aziende avrebbero potuto fare quel piccolo sforzo in più, che non farà mai fallire nessuno, ma che libera un bel prodotto da note che lo sviliscono.
Il modello è comunque bello, rispecchia un moderno mezzo, e certamente messo su fa la sua figura.
Si pone a mio giudizio più che altro come piattaforma di sviluppo, dalla quale eliminare alcune carenze di base e sulla quale edificare un modello bello, robusto e completo.
Gli spazi sono piuttosto limitati, ma non impossibili, basta adottare le dovute strategie.
Contrariamente a quanto pensavo sino a qualche settimana fa il modello arriva completamente smontato e completamente da verniciare. Dunque richiede un trattamento con sgrassante, carta abrasiva, fondo e vernice. Per quanto mi riguarda procederò con fondo e vernice professionali e bicomponenti.
NEWS
ingleseitalianospagnoloAlpha
The model looks good. At first the split parts dramamtica give the idea that it is underpowered and disappointing, but then quickly assembled the eye perceives it becomes quite large.
The structure is rolled steel, just like you said. Nothing particularly powerful in areas we are alcuen mm. 1 but for the size of the model is sufficient.
The frame assembly sees straight and flared joints and a variety of welding, bolting almost nonexistent. The welding points, perhaps, if a little more numerous and extensive, avrebebro offered a more solid idea. The body, understood as the cab, hood and side panels, is made entirely of plastic, an acceptable choice for a model of this size. The mechanical key is simple, well made and I think efficiently.
The gross weight of half the package, measured with electronic bilnancia, is kg. 8.5. Impossible to assume that with the standard truck arrivals to 15.0 kg. So for me the data "kg.15" reported on some sites that sell all, is information a little premature.
The bucket is heavy and is made of steel, although it would have preferred a little more solid, the points of welding along the edges and on several superposed plates do not like to 100%.
The drive wheel has teeth slightly pronounced, but otherwise is very beautiful and also a fair idea of ​​solidity.
The track shoes are literally in common plastics. A plastic that if you pass certain powers (and not talking about anything extraordinary) tends to break down over time, wears out, flexes, and not much in a flowing motion. It looks like plastic ... nothing more nor less. Consumed on the surface will be even more off the typical structure of the plastic. I do not like and I really do not think that in a model 1300 euro should put the tracks in ordinary plastic dare I say too "plasticky". Will replace them immediately with metal shoes.
The group holding the tracks, by contradiction, is very strong, very well made and looks pleasing to the eye.
Fortunately, the thorns and even the rollers are made of metal, here I remain pleasantly surprised, as I feared might be resin or the like.
The thing that surprised me the most ever in this model are the teeth of the bucket. They are plastic. I do not speak here, I do not think there's much to say, really. I leave all to the good sense of the assessment. Tomorrow I start the drawings to those made of metal.
Arm and connecting rod are really strong. Steel and aluminum profiles that provide materials, dimensions and profiles, suggest an undisputed strength.
The bushings and seats still I have not been able to evaluate well, but I think they are up to the task.
Excellent decals, the beautiful shape of the "glass" cockpit, clear and comprehensive manual in German and English.
This is a finding of maximum, after giving a quick look at the model, just to knock down two lines.
In conclusion, I think, as usual, big companies could do that little extra effort, that will never fail anyone, but that releases a fine product from the notes that demean.
The model is nice though, reflects a modern, middle, and certainly put it on her figure.
He puts in my opinion more as a development platform, from which eliminate some shortcomings of the base and on which to build a beautiful model, robust and complete.
Spaces are limited, but not impossible, just take the appropriate strategies.
Contrary to what I thought until a few weeks ago, the model comes completely disassembled and thoroughly to coat. Therefore, requires treatment with degreasing, sandpaper, and paint the bottom. For me the bottom and proceed with professional and two component paint
continue......